Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2014, 12:18   #2
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da flavio83 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti. Mi è appena arrivato dall'Inghilterra (dopo 1giorno e 1/2) il controller della temperatura. Ora vedendo gli attacchi che ha dietro intuisco che posso mettere o il riscaldatore o una ventola di raffreddamento (ditemi se sbaglio). Mi potreste dire come procedere visto che non ci capisco niente? Dove devo inserire la sonda della temperatura, dove la presa che va alla 220 e dove la ventola? Ho una ventola 12v, posso inserirla direttamente?
Grazie mille dell'aiuto se saprete darmi.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Be' leggendo lo schemino e' molto facile dove c'e' scritto NTC va collegata la sonda (una NTC appunto) sui due centrali la linea 220 volt e gli altri due sono l'interruttore, normalmente aperto da collegare in serie all'alimentazione della ventola (ai 12 volt della ventola)...il problema e' come funziona il controller se a te serve per raffreddare dovrebbe chiudere l'interruttore quando si raggiunge una certa temperatura e riaprirlo quando si abbassa....ma ho il sospetto che funzioni per il riscaldamento per cui al contrario.....fra l'altro la sonda l'hai gia presa?
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15818 seconds with 14 queries