Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-12-2010, 15:34   #13
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Finalmente ho capito cosa significa la nomenclatura 1,xxx che ho spesso letto ma mai approfondito:

Quote:
L' acqua marina normalmente contiene 35 grammi di sali per ogni litro di acqua, cioè una salinità del 35 per mille che viene tradotta nella pratica, senza unità di misura, come salinità pari a 35.

L' acqua dolce invece contiene una concentrazione di sali troppo bassa per variarne in modo misurabile la densità; per nostra convenzione l' acqua dolce avrà salinità pari a zero.

Possiamo anche definire la salinità utilizzando una diversa grandezza, la densità specifica; l' acqua dolce per convenzione avrà una densità specifica di 1,000, mentre l' acqua di mare di 1,035.
Giusto dire quindi che 1,010 equivale a 10g/l di sale disciolto ? (diciamo Cloruro di Sodio = comune sale da cucina)

Leggendo il link postato da Paolo ho anche scoperto dove spostare parte della foresta di Anubias che ho ... vista anche la forte presenza di 'mangime' per le future ospiti
Idem per la Cryptocoryne wendtii che puntualmente, sebbene estirpata quasi ovunque, si riaffaccia nei posti più disparati del fondo con le classiche due foglioline che ti sembrano dire ... pensavi che fossi sparita ? ... e sembrano farti la linguaccia -04

Stavo per fare i complimenti all'autore dell'ottima guida quando mi sono accorto che l'autore è Paolo

Non ti facevo così ferrato sulla materia

BRAVO Paolo !!! veramente una guida completa
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12198 seconds with 14 queries