Discussione: Mazza Reloaded
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2015, 11:10   #26
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea Visualizza il messaggio
Dunque...

Ti posso dire che il carissimo Beppe(quello di tecnhireef per intenderci)sta avendo grandi soddisfazioni dal progetto del reattore di ossigeno,ha una vasca della madonna,peccato che per esigenze di tempo abbia un po abbandonato i forum,ma siamo a cena fuori anche fra un paio di settimane(Gocciablu veneto)
Anche lui sta inserendo una batteria di siporax ma non ricordo se sono della stessa marca dei miei(i miei sono della sera)

A riguardo del rilascio di silicati potrebbe essere probabile(anche se non posso confermartelo perché,come ti dicevo,non ho niente che me lo faccia pensare al momento)
Comunque sono ricavati da un processo di sentirizzazione di vetro(quindi il silicio e' presente)
Nel caso specifico dell utente che mi dicevi ritengo sia stato più probabile che i problemi siano iniziati appunto quando li ha iniziato a togliere
Magari avevano accumulato silicati in fase di maturazione che poi hanno rilasciato smuovendoli
Sta di fatto che alla base di tutto ci sono rocce di primissima qualità nel mio caso e che ritengo siano insostituibili per la buona e sicura riuscita di ogni vasca Marina


"Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone "
bene,mi fa piacere che l'utente sia ancora attivo e magari tu puoi informarti visto che lo vedrai (la storia del reattore converrai che è estremamente interessante),tra l'altro usa anche un filtro ATS (altra storia parecchio interessante,anche se il reattore mi intrippa di +).

-uhm l'ipotesi che i silicati siano apparsi perchè ha tolto il siporax non la vedo plausibile,perchè gli sono apparsi di brutto quando da 30lt siporax li ha portati a 50lt e anche successivamente togliendoli in parte i sili erano presenti,inoltre a suffragio dell'ipotesi di rilascio del silicio vi è il fatto che in seguito ha testato siporax vecchio(che aveva usato in passato per un certo periodo indi diciamo maturato) e ne ha verificato cmq che rilasciava silicati,ragion x cui sposterò l'attenziore sui seachem(volevo anche io mettere i siporax).

-sulle rocce vive non sono d'accordo ma lo dico x ipotesi e logica(ovviamente non sarà condivisa):
se uso rocce artificiali o materiali comunque poroso se non + porosi delle rocce vive.. e inoculo batteri o ancora inserisco rocce vive ma poche.. non credi che anche i supporti artificiali si colonizzeranno e andranno ad assolvere lo stesso lavoro svolto dalle vive? (e in alcuni casi forse meglio?) io credo di si,inoltre devi tener presente che l'immissione di rocce vive oltre a predare un ambiente naurale (che cmq facciamo anche per i coralli,fermo restando che anche questa pratica adesso è sostituibile tramite allevamento) rappresenta una fonte di pericoli per le nostre vasche perchè oltre a organismi desiderati se ne inseriscono anche di dannosi,io i primi tempi avevo un granchietto e quello riuscii ad eliminarlo,ma pochi mesi prima di smettere scoprii di avere l'EUNICE in vasca e da lì si spiegò la scomparsa di alcuni pesciotti (fermo restando che la bestiaccia saccheggia gli SPS cosa non avvenuta da me ma non ne avevo molti),immaginati quando la vidi!,credimi è brutta davvero e la mia era almeno 40cm se non di +, la sua fine (visto che non mi vergogno ad ammettere che avevo timore pure ad avvicinarmici fu decretata togliendo l'intera roccia (grossa anche),tolta la roccia,la stessa venne presa a furiose martellate e l'eunice in pratica divenne un purpurrì (sta canaglia stava proprio interna alla roccia,ovviamente il tutto finì sotterrato roccia e bestiaccia.

detto questo io e dico io ste bestiacce non le voglio rivedere ,ragion per cui compererò rocce morte da mettere in vasca ed inserirò rocce vive in criptica,ma piccola,tanto poi si colonizzeranno quelle in vasca ed a fronte di una maturazione sicuramente + lenta (ma che avverà cmq),non avrò a che fare con certe creature (e non c'è solo l'EUNICE come ben sai)

scusami se sono prolisso
ciao
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13584 seconds with 14 queries