Discussione: Il mio primo Nano Reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2005, 01:10   #1
Maxigno
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Messina
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 339
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Maxigno

Annunci Mercatino: 0
Il mio primo Nano Reef

Ciao a tutti questo è il mio nano reef dopo tre giorni dall'avviamento , vorrei parlavi del mio progetto per poter avere consigli in modo da agire sempre per il meglio.

La vasca misura: 38x25x38, vi sono 34 litri d'acqua, 30 nella vasca più 4 nel filtro esterno, ho optato per il pratiko 100.

Per il cambio d'acqua pensavo di levarne un bicchiere al giorno.

Non ho lo schiumatoio, non so se lo prenderò, ma sopratutto non saprei proprio quale prendere visto anche le dimensioni della vasca.

La plafoniera che all'inizio ospitava un misero neon pl da 18w, è stata da me modificata, ed ora al suo interno trova posto una lampada HQI da 150w 14000°k e due neon pl da 18w attinici .

Verranno aggiunte due micro jet da 430l/h sul fondo, agli estremi della vasca, collegate a due timer elettronici settimanali, in modo da poter simulare le maree.

Come sabbia avevo pensato di mettere la Caribsea, sabbia viva aragalive e delle rocce marine "Coltivate" trovate su un ottimo sito...

Avevo pensato inoltre di comprare questi integratori: essential elements, pro buffer dhk, iodine, stronzio e mobildeno, liquid calcium (Ken... :) )

Accetto qualsiasi critica e consiglio per poter migliorare il tutto.

Ciao.
Maxigno non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12734 seconds with 16 queries