Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2014, 18:25   #3
Randomplayer
Plancton
 
Registrato: Oct 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Ciao, ti rispondo in base alla mia esperienza e ai miei gusti:

1- dipende, per i miei gusti assolutamente no, per la gestione "corretta" dell'acquario secondo me nemmeno, ma ci son acquari meno piantumati. io qualche pianta a crescita rapida (egeria densa, ceratophyllum, limnophilla sessiflora) la metterei sia per estetica sia perché molto utili a mangiarsi nitrati e fosfati.

2- secondo me dipende molto da quando sei a casa, io per esempio faccio cominciare il fotoperiodo alle 14 e termina tra le 22 e le 23 (a seconda del periodo) ma sono in una stanza dove l'acquario risulta quasi completamente buio: i pesci si vedono se passano davanti al vetro anteriore, altrimenti non si vedono.

3- quanto è lungo il Capri? I neon avrebbero bisogno di vasche lunghe almeno 80 cm, meglio 100, quindi se la vasca è più corta sarebbero sconsigliabili. Pensare a qualche genere di nannostomus, magari quelli rossi? 8scusa ma non ricordo la specie specifica)

4- alghe in avviamento son normali, ci sono sempre almeno un minimo. Più che pesci alghivori (che poi dovresti comunque nutrite in maniera complementare) e che essendo erbivori sporcano molto io penserei molto di più a delle lumachine o, ma qui serve l'aiuto di qualcuno più esperto e valutazione della popolazione che vuoi inserire, anche di caridine.

OT: considerando alcune cose che si leggono sul forum mi ha fatto sorridere la tua frase "Naturalmente non ci sono pesci nell'acquario." e mi ha fatto anche molto piacere leggerla.
grazie mille a tutti per le risposte
Allora metro alla mano è lungo 83cm ,quindi penso sia sufficiente per i neon giusto?
Naturalmente se i valori della mia vasca "acconsentiranno" un ambiente adatto alla loro vita, come puntualizzato da @Asterix985 , non mi sembra il caso di far soffrire nessun animale
(purtroppo potrò misurare i valori dell acqua solamente in settimana)

Non ho mai letto di lumachine o di cardine ,qualcuno ne sa di più? richiedono cure particolari?
in che quantità dovrei introdurle? le neritine suggerite da @Asterix985 sono un esempio giusto?

Riguardo alle alghe , adesso che sono alla 3 settimana,quindi non me ne devo preoccupare ? andranno via da sole?

per @Alester in verità di bleheri ne avevo comprata 1 esemplare, ma quando ho tolto il vasetto classico con cui vengono vendute e ho scartato la lana di roccia mi sono accorto che erano 3 piante distinte :)

grazie ancora

p.s. come si fa il multi quote?
Randomplayer non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15731 seconds with 14 queries