Discussione: Primo Malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2021, 13:25   #1
Simo77
Guppy
 
L'avatar di Simo77
 
Registrato: Jan 2013
Città: mappano di caselle (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 218
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo Malawi

Ciao a tutti
Dopo 3-4 anni di biotopo sud-americano ho deciso di allestire il mio Juwell RIO 300 a tema malawi.
Non ho mai avuto questi pesci quindi parto proprio da zero. in questi giorni ho letto molto qui sul forum e ho capito che la cosa più importate è scegliere prima la popolazione. Nonostante la moltitudine di topic letti continuo ad essere confuso e ad aver paura di fare un minestrone per questo preferisco chiedere a degli esperti.
Sicuramente sono molto interessato agli mbuna però per quanto riguarda le specie (e la loro reperibiltà) e l'abbinamento di colori ho diversi dubbi
Tappetino da ginnastica sul fondo, sabbia di fiume, pietre tondeggianti e se possibile calcaree e acqua del rubinetto. Pensavo di aggiungere qualche anubias e microsorum che mi avanza dalla vasca a tempo perso. PESCI: essendo la prima esperienza vorrei qualcosa di facile gestione e adatto alle mie misure (120cm). pensavo a un trio di Labidochromis mbamba, uno di Cynotilapia afra cobue e uno di Pseudothropeus acei però non ne conosco il comportamento quindi accetto consigli e soprattutto critiche
grazie in anticipo
Simo77 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13783 seconds with 16 queries