Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-2020, 00:57   #31
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1 domanda- certo se lo dai adesso senza pesci si può avere l'aumento di no3 lasciandolo decomporre naturalmente e i batteri faranno il lavoro di trasformare l'azoto in essi contenuto in ammonio, nitrito e poi nitrato. Stessa cosa quando introdurrai il betta che ovviamente mangerà e poi sporcherà e i batteri decomporranno le feci con lo stesso procedimento.
Questo a volte è sufficiente in acquari con tanti pesci e poche piante tant'è che poi si devono fare i cambi d'acqua per ridurre i cosiddetti inquinanti (nitrati e fosfati), questo non capita in acquari con pochi pesci e tante piante dove addirittura bisogna introdurre no3 e po4 per continuare a far crescere bene le piante e si può arrivare anche a fare cambi d'acqua molto diradati nel tempo.
2 domanda- l'acqua ossigenata è efficace contro molti tipi di alghe ma non è mai detto, sicuramente è efficace contro le bba ma con le staghorn non lo so l'unica è provare, anche perché tra le varie specie della stessa famiglia di alghe cambia molto la loro adattabilità e la loro resistenza.
Probabilmente l'acqua ossigenata ti brucerà le foglie sul quale sono attaccate quindi tanto vale rimuovere la foglia colpita.
Se sono sugli arredi allora conviene rimuoverli e pulirli fuori dall'acquario.
Se vuoi provare informati bene sulle dosi e mi raccomando a filtro spento se no potresti intaccare i batteri in essi contenuti.
Io comunque mi sento di sconsigliarti questo trattamento adesso per il fatto che è da poco maturo il filtro e un minimo sbaglio può poi portarti problemi.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie elvis64 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,14028 seconds with 15 queries