Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2019, 14:43   #24
META
Avannotto
 
L'avatar di META
 
Registrato: Jan 2017
Città: Arsiero
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 69
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Marilu1982 Visualizza il messaggio
Che intendi per cambio popolazione? Cioè che pesci per litraggi
Che non devi più pensare ai pesci rossi comuni.. Già ad esempio i rossi ornamentali( quelli cicciotti a doppia coda),vanno meglio in acquario. Per una coppia 100 litri netti come minimo

Originariamente inviata da Marilu1982 Visualizza il messaggio
Altra domanda. Ma voi mi dite 200 LT per 2 pesci rossi. Ma io visitando vari dei profili in questo forum ho visto che tanti hanno 2/3 pesci rossi in 80/ 120 LT . allora come ci dobbiamo comportare?

Non so che foto hai visto, ma il succo non cambia.. i pesci rossi comuni sono pesci destinati a crescere e diventare pesci grossi.. per farlo hanno bisogno di spazio

Guarda che bestie che diventano in natura. Ti sembano pesci da acquari piccoli?



Ma dai ragazzi, non si possono fare questi esempi.
I rossi comuni (ma in generale buona parte delle specie), da non confondere con le carpe (alcuni venditori non sanno nemmeno distinguere questo), tendono ad adattarsi in dimensioni all'ambiente, entro certi limiti ovviamente.
Quello della foto, non coerente con quelli oggetto della discussione, sono in laghetto.
200l per due Rossi è esagerato, 200l per 4-5 ci sta insieme oppure ad altri di minor dimensione.
Indicativo:
-5l min per cm di pesce.
I litri si possono sommare in parte, ovvero un 100l tranquillante ci stanno 4 Rossi anche in crescita insieme magari a pulitori.
Va da sé che cresceranno negli anni se sei bravo . Per darti paragone i miei di 17 anni su acquario 350l erano circa 22cm e ne avevo più d'uno (a tale età in laghetto sono circa mezzo metro).
Riassunto:
-devi prevedere un futuro positivo con crescita degli ospiti
-più grande è l'acquario meno frequente è la manutenzione ma piú impegnativa (con acquario sano ovvio). Per riferimento io intervengo una volta al mese con impegno di circa tre ore per manutenzione normale.
Trent'anni di acquariofilo.
Ah, nel mio caso temperatura ambiente di casa, Rossi, pulitori tropicali (es. Ancistrus ecc),labeo bicolor ecc.

Io però prima di consigliarti una spesa per una bestia di acquario (attenzione che pesa e va verificato supporto soletta), ti consiglierei una cosa minore, esempio un 50-80l. Se gli ospiti stanno bene e crescono, quando in cm è palese un inizio di problema,allora penserai a uno più grande adeguato e il precedente lo tieni per quarantena nuovi ospiti/malattia/riproduzione.
Non sprechi nulla di fatto, o male vada lo rivendi (ma se intraprendi questo hobby uno di quarantena medio-piccolo ti serve).
I test sono molto utili ma dipendente dall'acqua del tuo acquedotto.
Per mia fortuna la mia è ottima e non serve condizionamento, zona montana. Se la tua è dura, con cloro ecc concordo con monitoraggio. Tale abitudine ti consiglio di adottarle soprattutto per almeno i primi due anni indipendentemente dall'acqua per aiutarti nella tua inesperienza, anche perché i rossi sono dei bei sporcaccioni.
Utili, se avrai filtro biologico, I batteri .

Insisto su una cosa, la quarantena prima di nuovo ospiti.

Posted With Tapatalk
META non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13311 seconds with 14 queries