Discussione: Avannotti Carassi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2018, 17:38  
MaxBon
Avannotto
 
Registrato: Feb 2018
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acqua fredda (Oranda) + 1 Tropicale (Guppy e Corydoras) +2 vasche in balcone
Età : 47
Messaggi: 92
Foto: 12 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I piccoli crescono rapidamente, e si comportano ormai come pesciolini. Si distinguono anche le forme delle code, alcuni sembrano dei Carassi comuni, altri sono a coda doppia.








Nella vaschetta ho inserito un filtro ad aria con del carbone attivo che ho prelevato dall'acquario principale (vecchio di due mesi, quindi pieno di batteri maturi), e per il resto è acqua, piante e alghe del micropond che tengo da alcuni mesi in balcone.

Non è andata molto bene con le altre 100 uova che avevo prelevato la settimana scorsa, perché avevano iniziato ad ammuffire, pertanto le ho rimesse nell'acquario principale ed i genitori se le sono pappate tutte. Sono riuscito a salvare solo 3 avannotti che ho messo insieme ai più grandicelli, che sono una decina. Credo che se deporranno altre uova lascerò fare alla natura, non saprei dove mettere altri pesci. Per ora ho prenotato un posto per il Carassio Comune presso un mio amico in campagna, ma mi sa che dovrò dargli anche un compagno.
MaxBon non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 2 Mi piace
Mi piace C@rmin&, Puntina Piace questo post
 
Page generated in 0,15198 seconds with 15 queries