Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2015, 00:15   #7
alexalex
Batterio
 
Registrato: Sep 2015
Città: parma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti....in questi giorni mi sono letto diversi argomenti interessanti su questo forum.....si scopre un mondo infinito..ogni argomento si articola e si sviluppa in tanti altri argomenti...in ogni stanza trovi tante porte che ti portano in altre stanze e così via....cè da perdersi.
piano piano spero di imparare tante cose interessanti, ma al momento il mio cruccio è uno......non far morire i pesciolini nella vasca a causa della mia ignoranza.
Ho un acquario semplice, da 60 litri, allestito su consigli del venditore, dove sguazzano: un betta splendis maschio rosso assieme a 5 femmine, 12 "neon" e un "pulitore" di cui non so il nome (povero, mi sembra che mi sia stato venduto al solo scopo di fare da "sguattero delle pulizie" per gli altri)
Vi ho messo 6 piante di 3 tipologie diverse.....scusate ma non conosco il nome neppure di queste....e sono già cresciute molto.
Non ho ancora messo pietre.
ho messo un timer che tiene accesa la luce a led 10 ore al giorno, dalle 13 alle 23
La resistenza che mi scalda l'acqua l'ho regolata a 24 gradi.

Ora la vasca è avviata e tutti i pesciolini sguazzano felici ma sono preoccupato di come condurre senza fare danni.

Ora parto con le domande a raffica, come un ragazzino al primo giorno di scuola:
oltre all'esame visivo è consigliabile tenere controllato il PH dell'acqua? che deve essere circa a 7, giusto? e come faccio ad alzare o abbassare il PH se i valori sono sballati?
Se le piante continuano a crescere devo "potarle"?
come faccio a sapere quando, se e quali filtri devo pulire o sostituire? mica si accende la spia dell'olio come nell'auto!!!
Leggo qui sul forum che un acquario gestito male porta ad un lento degrado e poi alla morte dei pesci...ma come faccio a capire se qualcosa non va? i pesci sono muti, mica si lamentano se stanno male!!!
scusate la mia estrema ignoranza in questo campo.....
alexalex non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12245 seconds with 14 queries