Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2017, 15:09   #126
vjpera
Protozoo
 
Registrato: Jan 2017
Città: Sordio (LO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vjpera Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Scorpione75 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da vjpera Visualizza il messaggio
...i valori li sto rilevando con delle striscioline della MultiFit da immergere in acqua... ad oggi i valori (leggermente interpretabili) sono / dovrebbero essere:
NO210
NO30
GH>10
KH6
PH7,2
CI20
...

Sei sicuro che i valori di NO2 ed NO3 non siano stati invertiti?
Valori di NO2 a 10 rendono l'ambiente invivibile per i pesci.
Verifica questi valori?
Scusa per il ritardo nella risposta....si hai ragione è stato un mio errore di lettura, i valori erano invertiti NO3 = 10 e NO2 = 0.

Originariamente inviata da acquos Visualizza il messaggio
La co2 in gocce diciamo che può andare ma è sempre meglio un impianto a bombola.
Per sifonare forse è meglio indirizzare il getto del filtro verso il fondo e aspiri tutto ciò che arriva senza avvicinarti troppo al fondo.
Il pesce da fondo che hai che specie é? In teoria devi prima dare i fiocchi a quelli di superficie che si impegnano con quello, dopodiché lasci cadere la pastiglia.
Ovviamente le alghe vengono agevolate dal nutrimento in eccesso ma se mangiano tutto entro i 2 minuti vai tranquillo.
Il pesce da fondo non conosco il nome ma è questo.

Comunque ragazzi "forse" ho capito il motivo delle numerose alghe prodotte ovvero dalla presenza di escrementi sul fondo non aspirati bene causa ghiaietto fine.

Una domanda: come orario di accensione / spegnimento luci posso fare 11/19? oppure 12/20??
Ho comprato un prodotto anti alga da somministrare ogni 4 settimane posso procedere?

Inoltre mi sono nati 2 molly black ormai da diversi giorni e noto che stanno prendendo confidenza.
IMG_20170206_132405.jpg
Nel frattempo mi sono costruito un piccolo sifone poco invasivo, testato e funzionale

Posted With Tapatalk
vjpera non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13089 seconds with 15 queries