Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2023, 01:30   #27
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se cerchi, magari trovi pure la causa per la quale non lo fanno più, magari pure condivisibile.
Te l'ho scritta, almeno 4-5 volte.
E non me la sono inventata, me l'hanno detta TRE produttori ed un distributore italiano a cui, qualche mese fa, i nas hanno fatto visita.

Giusto per completezza: se dici al farmacista che il Flagyl ti serve per un pesce gli fai ancor più rischiare casini, SE te lo da, perchè la norma prevede che per un farmaco ad uso come veterinario (nel caso pure off label) abbia ricetta non ripetibile da trattenere e/o elettronica sempre non ripetibile. Allo stesso modo si fa con gli stupefacenti.... Questa è la norma.

Prevenire più che curare.... i pesci si ammalano anche in natura, non esiste prevenzione al 100%.

Le cure per tentativi sono proprio quelle fatte con farmaci ad uso umano (off label) a causa della carenza di farmaci specifici (perchè voglio sperare che non lo si faccia per risparmiare qualche euro). Avere farmaci specifici non è andare a tentativi, o, quantomeno, pochi tentativi*, mirati e limitati.

Fare bagni di sale, magnesio solfato, temperature alte, flagyl, bactrim e tanti altri farmaci sono tutti "tentativi" a causa della mancanza di farmaci specifici facilmente accessibili e provocano una moria di pesci non indifferente.

* quando hai il mal di testa cosa fai? prendi un antidolorifico e se non ti passa dopo un numero di giorni a tua discrezione vai dal medico oppure, se ti viene il mal di testa corri a farti una tac così poi il medico ti dice se se prendere un moment o un antitrombo-iscemico o di andare direttamente in sala op. per un drenaggio?.... domanda banale, giusto per capire il tuo pensiero che, per me, è inconcepibile: perchè devi limitare i farmaci (tra l'altro con una motivazione poco condivisibile e palesemente economica) costringendo, perchè poi questo avviene, i proprietari dei pesci ad andare a tentativi con un X di farmaci che comunque inquinano?.... ecco, vorrei sapere il vero motivo che ti spinge a questo, ecologia? paura di inquinare l'ambiente come hanno deciso in UE ?
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13736 seconds with 14 queries