Discussione: riallestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2017, 10:38   #7
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
DUDA, appoggiando il tuo pensiero in toto, speriamo che riesca a capire e gustare l'essenza di fare acquariofilia consapevole, dico che Gli errori li abbiamo commessi tutti, chi più, chi meno.
Hai una preparazione molto alta e ti chiedo di metterla a servizio di chi inizia, come fai da tempo, e di chi è convinto delle proprie idee seppur sbagliate.
Non perdere la pazienza dai
Lo faccio sempre Daniele però mi inca**o quando arriva il Lamark di turno a "erudire" tutti quanti per giunta "senza offesa"! Spero non si sia offeso lui ma la scienza non è democratica.

Ovviamente non ce l'ho personalmente con Morets che non conosco, sarà anche simpaticissimo, un bravissimo ragazzo e un genio indiscutibile su tutta una serie di argomenti con cui probabilmente noi non possiamo confrontarci, per cui il mio commento è ovviamente ristretto solo e unicamente a questo topic e al suo post in particolare.

Per quanto riguarda i suggerimenti "seri" da dare, non ho nulla da aggiungere al tuo puntuale e perfetto intervento, aggiungo solo che, tutti gli allevamenti, le FARM serie, rinfrescano puntualmente le linee genetiche degli animali che riproducono proprio perchè, per un inevitabile problema genetico, continuare a riprodurre gli animali dallo stesso pool non porta altro che problemi alla linea, motivo per cui i pesci super selezionati nella colorazione, la cui mirata selezione non consente il rinfesco della variabilità con animali di cattura, sono animali delicatissi, con un sistema immunitario "minato" e taglie rachitiche (esempio lampante i ram super blue tanto di moda ormai) che muoiono a secchiate nelle vasche del neofita abbindolato dal negoziante.

Inoltre, è ovviamente più conveniente per una farm pescare un pesce piuttosto che riprodurlo in batterie, motivo per cui i governi pongono delle "quote" di cattura su ogni singola specie per limitare il prelievo, il botia ne è un esempio, così come il cardinale e il neon, ci sono parecchi articoli che trattano l'argomeno, alcuni anche su questo portale.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie daniele68 Ringrazia per questo post
Mi piace daniele68 Piace questo post
 
Page generated in 0,15001 seconds with 15 queries