Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-12-2019, 01:54   #3
Rianniki
Guppy
 
L'avatar di Rianniki
 
Registrato: Aug 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Di solito le do mezza pastiglia della Tropical (Green algae wafers) al giorno con un giorno di digiuno di tanto in tanto... devo dire però che non mi sembra si butti a capofitto sulla pastiglia anzi, tende a snobbarla e preferisce cercare di mangiare i mini pellet che do agli oranda... Può essere che sia meglio farla ammorbidire un po' prima di somministrargliela? E in caso, anche se non di suo gusto, mezza pastiglia al giorno è poco?
In quanto alle verdure al momento non gliene do, avevo provato in passato zucchine e carote ma non mi era parsa entusiasta... Può valere la pena di tenerla un po' a parte (in modo da non stressare gli oranda, soprattutto il tontolone che si lascerebbe sgrattuggiare allegramente), provare qualche verdura di nuovo (zucchine/carote, non so se magari anche i piselli siano appetibili per lei) e magari tentare una marca diversa di pastiglia?

Per le verdure non ho mai capito esattamente la procedura per "sbollentarle" le metto in acqua già a bollore o parto da temperatura ambiente con le verdure già dentro, porto a bollore e lascio tot tempo?

PS. C'è da dire che i miei oranda grufolano abbondatemente, in un paio di giorni riescono a spostare il ghiaino da un lato dell'acquario all'altro... Ma lei in teoria ha tutta la parte di fondo, che ho cercato di tenerle coperta con i legni e le noci di cocco... Può essere che ultimamente abbia più fame, o forse sono le vitamine a darle troppe energie?
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13240 seconds with 14 queries