Discussione: Nuovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2019, 19:16   #1
minov1972
Batterio
 
Registrato: Feb 2019
Città: Francavilla In Sinni
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquario

Ciao a tutti,
mi sono dovuto registrare con un nuovo account per problemi con il vecchio.
Una breve presentazione: da quando avevo 7 anni ho sempre avuto un acquario di 60 l, prima a casa dei miei, poi a casa mia, purtroppo, alcuni anni fa, per problemi di lavoro, ho dovuto abbandonare il mio tenerif 67, con piante vere, dove ero anche riuscito a far riprodurre le caridine.
Ora vorrei riprendere questa passione, ma con un acquario più piccolo, meno di 30 l.
Sono molto tentato dal Newa More 30, non fosse altro perchè è completo e non ci sarebbero tanti cavi in giro, altrimenti dovrei virare su una vasca e prendere filtro esterno, riscaldatore e luci a parte.
Vorrei mettere qualche piantina vera, naturalmente, e come pesci, quelli che possono stare in 30 l, non ho molte pretese.
Siccome sono stato lontano un pò da questo mondo, vorrei un consiglio da voi, sia su soluzioni all-in-one e sia prendendo tutto separato.
Per le piante prenderei pastiglie di co2 (lo so che sarebbe meglio il diffusore, ma non ho spazio) e nutrimenti vari, un'altra forte incognita è il sottofondo fertile da prendere, nel tenerif avevo preso la flourite, cosa mi consigliate?
Intanto vi ringrazio per l'attenzione.

Questo era il mio tenerif 67:
minov1972 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12464 seconds with 16 queries