Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2023, 22:09   #8
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Torno alla carica.
Chiedo scusa se riapro il topic, ma sono sempre ferma alla ricerca di eventuali idee circa la popolazione di questo 60 litri vuoto a cui sto lentamente cercando di abbassare il PH e non volevo aprirne uno nuovo.

Arrivo al punto:
Mentre guardavo e ricercavo online, mi sono ritrovata -mentre guardavo immagini- in un sito che vende pesci tropicali inusuali. (Per inusuali, intendo che perlomeno dove vivo io, nei 2/3 negozi che ci sono, non si trovano di sicuro.)
Mi sono imbattuta in questa specie di ciclidi nani che ho trovato interessante:

- Apistogramma Borellii "opal"

Ora, leggendo varie schede online, mi pare di capire che
A. Sia una specie abbastanza pacifica.
B. Non è troppo diffusa, per cui non è nemmeno hyper delicata come potrebbero esserlo i Ram.
C. Che in un 60 litri (si parlerebbe di un maschio e magari 2/3 femmine), volendo ci potebbero anche stare.

Qualcuno mi sa dire se questa è un' opzione valida, oppure se quanto detto sopra sono tutte castronerie?
Dico la verità, se fosse possibile non mi dispiacerebbe provare con dei ciclidi nani.

(Onestamente non mi dispiacerebbe nemmeno una coppia di Apstogramma cacatuoides, ma francamente non sono sicura che 60 litri siano adeguati a loro.
Ho trovato numerose informazioni a riguardo, tutte contrastanti. Alcuni dicono che 40 litri vanno benissimo, altri dicono che questi pesci non devono stare sotto ai 90 litri, altri dicono che 60 litri siano l'ideale...Per cui chiedo a voi prima di farmi venire altre idee...)

Ad ogni modo...Qualcuno ha esperienze a riguardo?

Per ora le potenziali idee iniziali/idee datomi per l'eventuale popolazione sono:

- Betta splendens singolo
- Colisa lalia? (M + F? Solo maschio o solo femmina/e?)
- Pseudomugil (gruppetto di 5/6?)
- Apistogramma ramirezi singolo + gruppetto di 6/8 qualcosa di più piccolo (in caso mi affido a voi, se l'idea fosse effettivamente fattibile)
- Apistogramma Cacatuoides? (se fosse possibile)
- Apistogramma Borellii (M + 2/3 F?)

Che mi dite?
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13083 seconds with 14 queries