Discussione: alghe filamentose
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2020, 21:47   #6
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora per le alghe filamentose come ti ho detto la causa principale è la presenza di ammonio, prima la buona presenza di piante rapide aiutava ad assorbire queste sostanze ma avendo praticamente spennato l'acquario ha giocato in tuo sfavore, niente caldo non centra niente.
Il filtro com'è composto? C'è una buona qualità di cannolicchi?
Questo perché i batteri che si annidano all'interno sono ancora più veloci a trasformare l'ammonio in nitriti e poi nitrati delle piante lasciando le alghe a digiuno. Anche le piante amano lammonio più dei nitrati ma in assenza di ammonio sanno usare i nitrati mentre le alghe no. Quindi ci vuole un buon filtro biologico e una buona massa vegetale per smaltire tutto l'azoto in ogni sua forma senza lasciarlo alle alghe.
Altri apppunti: le piante sono spennare nella parte bassa per una probabile mancanza di luce. Che illuminazione hai?
Usi la co2? Se si gira il getto dell'acqua verso il basso e non verso l'alto, il movimento della superficie dell'acqua aumenta lo scambio gassoso con l'aria disperdendo la co2, questo di conseguenza ti alza il ph, se le pietre le avevi testare con l'acido e non frizzavano probabilmente non erano calcaree.
Quelle nere cosa sono?
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11126 seconds with 14 queries