Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2018, 20:54   #12
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prepararsi per le vacanze

che lo sporco sul collo inibisce parzialmente la schiumazione e quindi la capacità di asportare nutrienti, uno schiumatoio con il collo pulito è uno schiumatoio al massimo dell'efficienza.
Considera anche che ogni cosa che si deposita all'interno inibisce anch'essa la schiumazione, per esempio, quando faccio seria pulizia schiumatoio (ogni 4-5 mesi) mi fa circa il doppio della quantità di schiumato a parità di densità rispetto a prima della pulizia... spero di essermi fatto capire...


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
calcola che vendono dei tappi auto pulenti che ti puliscono il collo automaticamente. Con un po di fai da te si costruiscono anche, oppure basta incollare una specie di spazzola al tappo e ruotandolo si pulisce il collo senza doverlo svuotare...

Comunque svuotare e pulire schiumatoio giornalmente è pratica buona e giusta soprattutto se non si ha un ups sulla risalita, perché se non c'è un sistema di accensione ritardata dello schiumatoio inevitabilmente farà traboccare in vasca tutto lo schiumato se la corrente salta anche solo per 2 minuti, se è di un solo giorno è poca cosa, se è di una settimana, beh... puoi immaginare...


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di qoeletd; 31-05-2018 alle ore 20:57. Motivo: Unione post automatica
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,29644 seconds with 14 queries