Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2017, 03:28   #1
diegoci
Plancton
 
Registrato: Sep 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
RTN Sps causa temperatura. Aiuto

Un saluto al gruppo.
Come potrete capire dall'orario la situazione è grave.
Lunedì tarda mattinata mi sono accorto che la vasca non andava come al solito, montipora leggermente sbiadita, caliendrum e caulastrea non estroflesse come sono abituato a vedere. La sera torno e noto la situazione pressoché identica. Mi accanisco contro la plafoniera PrimeHD in quanto mi accorgo che di testa sua aveva deciso di resettarsi, così imposto di nuovo tutti i valori precedenti sperando di risolvere. Invece colori sempre più chiari fino ad arrivare ad uno sbiancamento quasi totale. Misuro valori ed è tutto nella norma. Penso che forse devo dare tempo al nuovo settaggio luminoso per ritornare alla normalità, ed invece ho scoperto che la vasca era senza riscaldatore da più di 2 giorni!!! Temperatura 17 gradi. Un nervoso addosso incredibile. Avevo fatto solite operazioni di routine e sicuramente ho staccato la spina dalla scarpetta dimentincadomi di riattaccarla. Assodato che lo sbiancamento è dovuto alla bassa temperatura, ho qualche misera speranza di non perdere tutto?? Ho letto purtroppo solo cose drastiche, buttare tutto o al massimo cercare di fare qualche talea. La montipora credo sia andata, ce l'ho da 7 anni, Era una talea di un paio di cm.. e pensare di averla persa mi fa troppo dispiacere.
Metto delle foto... ditemi se c'è qlcs che posso fare per salvare il salvabile. Buttare al vento una vasca per una dimenticanza del genere è da cretini.
Le foto sono sia con led solo bianchi che con configurazione normale.







------------------------------------------------------------------------
Allego foto di 10 gg fa.




Adesso...


Ultima modifica di diegoci; 05-04-2017 alle ore 03:34. Motivo: Unione post automatica
diegoci non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14544 seconds with 16 queries