Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2019, 06:11   #6
svcarbon
Batterio
 
Registrato: Dec 2011
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok allora mi manterrò basso per quanto riguarda la luce. Grazie per il consiglio sulla parvula, infatti stavo valutando se mettere anche eleocharis Acicularis, non sapevo ci fosse la versione nana. Ma credo comunque che metterò un ciuffetto di hemianthus. Per il substrato fertilizzato non penso di abbondare e fare uno strato troppo alto, voglio usarne un po solo sulla parte centrale più piantumata. E di dare spessore al fondo adagiando i uno strato di roccia porosa in una calza di nylon. Così da favorire il ricircolo d’acqua e impedire che un ulteriore strato del fondo si mischi. Tanto alla fin dei conti le radici vi penetreranno ugualmente.
Per quanto riguarda la vasca dopo il dry start, penso di far passare almeno una settimana prima di riempirla e di fare almeno 3-4 cambi parziali prima di introdurvi caridine e pesci. Gli unici che penso di inserire subito sono le lumache neritinia e melanoides che tanto sono dei veri e propri carri armati. Così da tenere sotto controllo le alghe.
Per l’umidità del dry start che deve mantenersi al 70% ho acquistato un idrometro, farò comunque arieggiare più di 2 volte al giorno la vasca
Entro mercoledì dovrebbe arrivarmi tutto. A seconda delle rocce deciderò se optare se lasciare o meno uno spiazzo con della sabbia bianca o riempire tutto con la ghiaia. Speriamo che mi arrivino dei bei pezzi. Prima di iniziare posterò delle foto
svcarbon non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13856 seconds with 14 queries