Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2016, 18:04   #123
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi ma io tengo in modalità giorno quando serve! (8h/giorno)
Capite che essendo l'acquario in camera mia non posso tenere la luce blu di notte o non dormo ahaha
Quote:
se è la classica luce lunare, quindi molto tenue, io la lascerei.
Non è tenue, anzi.. infatti evito di usarla. Agita un po' i pesci se è accesa solo blu.
Quel che so io, dagli studi che faccio, è che una parte di luce blu favorisce l'accrescimento secondario (in larghezza) delle piante, quindi non mi dispiace che ci siano 6 led blu su tutti quelli bianchi che si accendono tutti insieme nella modalità "giorno". Ma la modalità "notte" per ora la evito; avevo anche pensato a un paio di cose ingegnose per poterla attenuare e far funzionare come dei "fasci" di luce, ma ancora non ho fatto niente. :')
Per il fatto che si spenga gradualmente.. mi ero informata, ma per ora quelle cose per farla attenuare mi costano un po' troppo...
Comunque, ho una crescita particolarmente ampia ultimamente di alghe che sembrano come una barbetta, sulla vallisneria e sul filtro (?), la foto per ora non la ho ma stasera la posto (sono molto verdi, come dei filetti lunghi 3-4 mm che vanno in orizzontale). Ho sentito che a volte in maturazione succede. Che ne pensate?
PS: Compro i batteri appena riesco, sto insistendo con i miei per andare a comprarli :')
__________________
[Work in progress] Ciclidi del Malawi.
[Acquari già avviati] Una vasca con un betta maschio.
My dream -> DISCUS // Senti sempre più opinioni //
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12150 seconds with 14 queries