Discussione: Problemi con Pistia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2020, 20:38  
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Io allevo da qualche anno le M. Boesemani, in 250 lt abbastanza piantumati.
Sono animali appariscenti, voraci (ma hanno risolto il problema del controllo delle nascite degli endler), ma non intolleranti né coi cospecifici né con le altre specie.
Le cresco in acqua di rubinetto mediamente dura, a temperature da 21 - 22 gradi (in inverno) a max 27 in estate (con l'aiuto delle ventole).
Vogliono cibo vario, io integro spesso con frutta finemente tritata e cibo vivo.
Apprezzano enormemente zanzare e grossi chironomidi.
La riproduzione è facile, con mop e vasca a parte per la schiusa e l'accrescimento. Appena nate necessitano di infusori, da preparare per tempo.
Le uova sopportano bene periodi fuori dall'acqua in ambiente umido fino alla schiusa (dopo una settimana circa), tanto che possono essere spedite come quelle dei killifish(ma con molto meno tempo a disposizione).
Tendono a essere veloci a nutrirsi, tanto che bisogna essere attenti a nutrire le altre specie.

Posted With Tapatalk
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie danpa76 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,15805 seconds with 15 queries