Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2020, 19:07   #23
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non saprei io utilizzo la co2 per acidificare e per le piante, non sono pratico degli acidificanti naturali.
Le pignette di ontano sono carine ne ho inserite qualcuna tempo fa ma giusto ornamentale e non mi dispiacciono.
Le potresti già mettere poche alla volta per far scendere il ph gradualmente e preparare così l'acqua per il betta che ospiterai.
Ma no stai tranquillo che le piante se la cavano, hanno grandi capacità di adattamento, magari ci vorrà qualche settimana ma se trovano le condizioni giuste si riprendono velocemente.
Per le filamentose tranquillo anche se te le porti per 7/8 mesi lasciale in pace e togli solo quelle in esubero poi spariranno da sole quando la vasca sarà completamente matura.
Quando i batteri avranno colonizzato ogni angolo dell'acquario riusciranno a smaltire l'ammonio più velocemente di quando le filamentose facciano per nutrirsi e allora moriranno da sole.
Però per l'appunto prima che questa maturazione sia completa ci vogliono un bel po di mesi quindi ci vuole solo tanta pazienza.
Ti dicevo di non rimuoverle tutte manualmente perché in natura niente va sprecato e quindi se non ci sono le filamentose a nutrirsi di questo ammonio arriverà qualcos'altro che se ne approfitterà e potrebbero arrivare i cianobatteri ad esempio.
Quindi meglio le filamentose fidati.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14398 seconds with 14 queries