Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2014, 21:29   #244
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da arcobaleno Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Giuseppe C. Visualizza il messaggio
Elio hai pochissimi coralli e mi pare tutti LPS, come puoi avere già consumi della triade? Posso pensare al Kh a causa soprattutto dei batteri che utilizzano i carbonati per il loro lavoro, ma per Ca e Mg, mi pare strano. Chiaramente Te lo dico per esperienza dato che con circa 40 LPS e pochi SPS in vasca, i consumi sono limitati, inoltre con 2 cambi a settimana hai già una buona integrazione.
Ciao Beppe, ti ho risposto col cellulare mentre ero a lavoro...
quindi adesso da casa ti posso dire meglio:
la triade penso si sia stabilizzata adesso a parte il kh a 7 il calcio è 400 ed il magnesio a 1250. Prima i valori erano più alti Kh a 8, Ca tra 450- 470 e Mg tra 1350-1420,sono riuscito ad alzare anche il Ph smuovendo di più la superficie dell'acqua valore minimo prima 7,8 adesso 8,1.
I cambi d'acqua non nè faccio di grosse quantità...una settimana faccio 40 litri e la settimana dopo 20, alternati.... pensi sia troppo poco?
Per gli inquinanti misuro sempre assenti ....ma ho ancora diatomee, e qualche alga filamentosa con cianobatteri.
Ho inoltre problemi coi pesci....la femmina dell'ocellaris black ha menomato il maschietto ed il flavescens ha perso appetito ed ha il respiro accellerato. Ho messo la femmina del black nel refugium e sto provando con tutti i cibi possibili ( spirulina,alghe nori, artemia, secco con aglio) ad alimentare il flavesces ma ad oggi ancora nulla...hai qualche consiglio?
Elio, premetto che non voglio assolutamente apparire come quello che vuole che si segua la propria idea.
Quello che intendevo è che se i valori sono quelli, serve una minima integrazione di buffer che è sicuramente più semplice che installare un reattore che sarai sempre in tempo a fare quando avrai più coralli e consumo con valori più ballerini. Inoltre 7 di Kh è un buon valore come 400 per il Ca, forse solo il Mg sarebbe da alzare un pò....poi torno a dire che se non vuoi sbattimenti ad integrare manualmente, allora vai di reattore o balling.
Per i cambi ritengo siano adeguati, io sono molto meno regolare.

Per il Favlescens, la cosa è molto strana.....ma ha smesso di mangiare o è così da inizio? Quando prendi i pesci ricordati di chiedere sempre al negoziante da quanto li hanno in negozio, se mangiano e cosa mangiano. Meglio ancora se te lo dimostra, segno anche di serietà da parte del negoziante stesso. Hai provato anche con il congelato? Prova anche a mettere un pezzo di lattuga fissandolo sotto la calamita e cambialo ogni giorno.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie arcobaleno Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,13540 seconds with 15 queries