Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2017, 12:26   #1
Patt
Avannotto
 
L'avatar di Patt
 
Registrato: Jul 2013
Città: Foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 72
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema con diffusore co2 Askoll

Salve
Ho un acquario da 90 lt avviato già da qualche anno, ben piantumato e con pochi pesci.
Da un anno e mezzo utilizzo l'impianto CO2 della Askoll.
La scorsa settimana è terminata la bombola di CO2 e l'ho potuta sostituire solo dopo 4 giorni.
A distanza di un'oretta dalla sostituzione, ho constatato il corretto funzionamento dell'impianto e la regolare uscita delle microbolle dal diffusore (che non avevo toccato affatto in vasca), ma, l'indomani, sentendo uno strato rumore, ho notato che le bollicine non uscivano più dalla porosa, ma il diffusore "sfiatava" lateralmente ogni 4 secondi circa, una colonna di bolle usciva dal laterale del diffusore.
Ho tolto il diffusore dalla vasca, l'ho staccato dal suo tubicino nero, l'ho aperto per la prima volta, ed ho messo la porosa in un bicchiere prima con aceto e poi, successivamente, con candeggina... ripulito e rimesso in vasca, ma nulla, le bolle escono sempre di lato, lungo la ghiera.
Ora l'ho sostituito con un vecchio diffusore in vetro della aquili.

Ho provato ad incollare con attak la ghiera del diffusore...rimesso dopo un giorno in vasca, sfiata ugualmente di lato...

E' da buttare?
Il nuovo costa un botto!
Aspetto suggerimenti per recuperarlo e/o eventualmente consigli per acquistarne uno nuovo.

Grazie anticipatamente
Patt non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13628 seconds with 16 queries