Discussione: OZONO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2011, 22:49   #220
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex noble oblige Visualizza il messaggio
scusate, non ho letto tutto ma mi è parso di capire che l'ozono è molto utile se usato correttamente insieme a una buona luce... ma precisamente quanto ne serve? e come si somministra? (ho visto diversi reattoti, da piccolini con porosa a 20 euro a grossi e costosissimi)
Alex, non c'è un metodo e una quantità stabilita dato che ogni vasca ne ha più o meno bisogno. Io consiglio un ozonizzatore regolabile e di usarlo con uno strumento redox che riduce i rischi di eccessive somministrazioni, meglio evitare di salire oltre il valore di 450. Il dosaggio è da fare posizionando un raccordo a Y sul tubo di richiamo dell'aria dello sk. Ultima cosa non meno importante, è tenere sotto controllo visivo gli animali per vedere eventuali reazioni negative e intervenire per ridurre il dosaggio.
Sull'ingresso dell'aria nello ozonizzatore è consigliabile posizionare un cilidretto riempito con silicagel (è perfetto anche la sabbia kristal che si usa per le lettiere dei gatti, costa poco e quindi la puoi cambiare spesso), senza questo accessorio la ceramica dello strumento dopo un pò, si sporca e l'effetto si riduce di molto.
Io l'ho usato per molto tempo e gli effetti ci sono, ma mai avere fretta di vedere i risultati a tempo di record.
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17260 seconds with 14 queries