Discussione: Discus si inizia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2018, 11:39   #7
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tanino Visualizza il messaggio
Le mie domande sono quanti esemplari posso tenere nella mia vasca ?
Sono realmente due maschi ?
Hanno bisogno di super attenzioni ?
Posso inserire una presunta femmina e cercare di provare a formare una coppia o mi conviene venderne uno ?
Quanti cambi acqua devo fare ? E durante i cambi devo star attento come con gli scalari wild a non far prendere sbalzi di temperatura ? Devo avere discus della stessa provenienza sempre in vasca ?
Essendo red melon son pesci poco commerciali ?
nel 180 dovresti limitarti ad una coppia già formata.
sono due maschi? impossibile capirlo dalla fisionomia. ma se sono già 18 cm ed il proprietario precedente non ha mai visto le uova quasi sicuramente son due maschi.
potresti inserire una femmina sicura ma può anche capitare che non venga mai fuori la coppia, oppure che deponga ma gli altri due non sisano manco interessati e mangino le uova. coi discus è sempre una rulette. se vuoi evitare problemi ti consiglio di rivendere quei due (che viste le dimensioni se fai 50 euro l'uno và benissimo) e di comrpare una coppia già formata che stà a circa 150 dai privati e 300 in negozio specializzato.
per i cambi valuta tu anche perchè dipende dalla gestione della vasca. per dirti ,c'è chi lo fà ogni 4 mesi e tiene la vasca a 3/4 per simulare la stagione delle pioggie, altri non lo fanno perchè non hanno nemmeno il filtro, io devo farlo ogni 2-3 settimane perchè ho i nitrati che arrivano anche a 100.
sbalzi di temperatura facendo i cambi, se stai al 10% non accadono. già verso 20% la temperatura scende di 1° ma anche li ci può stare sopratutto se li tieni a 29 o più.
stessa provenienza, no. è solo una trovata dei commercianti per far comprare sempre da loro ed evitare ibridazioni possibilmente competitive.
pidgeon blood, royal/red torquoise, checkboard e red melon sono le varietà più comrpate.
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14506 seconds with 14 queries