Discussione: Skimmer HS 150 o A150
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2016, 11:24   #14
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio
interessante post ,un poco datato ma interessante
Però anche i costruttori/venditori dovrebbero dare i reali consumi
Purtroppo spesso sono i negozianti che non si aggiornano senza capire che cosi potrebbero perdere la vendita. Teoricamente tutti sanno che su uno skimmer i dati di targa di una pompa di schiumazione sono differenti rispetto alla stessa pompa usata come carico .
L'articolo è vecchiotto ma gli H&S sono rimasti quelli...
si hai detto bene:teoricamente penso che una girante ad aghi comporti un consumo minore.. poi però x chi compra sarebbe utile leggerlo(e magari questo vale anche per i costruttori di pompe differenziare i consumi x l'uso ad aghi ).(anche xchè se vado ad acquistare una pompa mica gli posso chiedere di misurarmi i consumi in diretta..)
-eh gli H&S son rimasti quelli da parecchio tempo.. anche prima dell'articolo
-spesso però non ammodernarsi o essere vecchi non significa che non si sia funzionali.. un esempio sono le pompe EHEIM 1250 e 1260,usate tuttora (eppure sono stravecchie) con successo (io ne ho 2 e me le tengo ben strette ..sia mai la risalita dc2000 non mi contenti).

-tornando agli SKIMMER.. talvolta funzionano bene anche se non al top: io avevo un misero shuran 100 (elos),quando lo presi montava una aquabee mi pare da 1200lt e con quella non avevo molte soddisfazioni(adesso avrei optato x la 2000),cambiando la pompa con la eheim 1250 mi trovai davvero benone e il mio misero skimmer (direi sottodimensionato) schiumava marrone/nero (tenevo anche 13 pesci) lasciandomi ottimi valori in vasca

ps:io sono rimasto letteralmente impressionato dai VERTEX (che sono anche belli da vedere),però costano davvero tanto.. ma tanto eh
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace IVANO Piace questo post
 
Page generated in 0,15048 seconds with 15 queries