Discussione: PESCI - I Guppies
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2016, 20:36   #3
Pirana58
Batterio
 
Registrato: Apr 2016
Città: Ladispoli
Azienda: Pirana Aquarium
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mc2 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Pirana58 Visualizza il messaggio
I Guppy sono pesci particolarmente resistenti

Una volta sicuramente, la maggior parte di quelli in commercio oggi sono molto ma molto delicati.


Originariamente inviata da Pirana58 Visualizza il messaggio
L'illuminazione è molto importante per il loro processo di crescita, il metabolismo e per la riproduzione. E' consigliabile infatti mantenere l'illuminazione 12 ore al giorno, tenendo conto della luce naturale.

Ma anche meno, 8 ore sono più che sufficienti.


Originariamente inviata da Pirana58 Visualizza il messaggio
E' buona cosa inoltre che, con pietre porose e con pompe poste all'uscita dei filtri, siano provocate delle correnti, le quali oltre a rimescolare la massa d'acqua, ossigenando così anche gli angoli più risposti della vaca, facciano in modo che i Guppies, affrontandole, non impigriscano e spendano energie a beneficio del loro metabolismo.

Sinceramente non so quanto possano risultare utili con i maschi dalle varietà a pinne lunghe. Un conto è una leggera movimentazione dell'acqua, un altro vere e proprie correnti o turbolenze.



Originariamente inviata da Pirana58 Visualizza il messaggio
Se si desidera ottenere soggetti più prolifici, si può adottare una temperatura sui 20°C ma se si desiderano esemplari molto belli (ma poco prolifici) i 27°C sono ottimali.

Con temperature basse rallenta il metabolismo e quindi anche il ritmo delle riproduzioni. Viceversa le temperature alte le accelerano.


Originariamente inviata da Pirana58 Visualizza il messaggio
La durezza totale potrà oscillare tra gli 8° e i 16°GH. Quando è oltre i 17°, può provocare, in particolare nelle gestanti, un aumento della mortalità.

??
Più è alta la durezza meglio è, in natura il Gh è anche molto più alto di 17 !


Originariamente inviata da Pirana58 Visualizza il messaggio
Le altre, quelle esterne, derivano ....... da aria abitualmente satura di fumo di tabacco

No.. sul serio ?


Ci sono alcune cose da rivedere mi sa..
Salve, grazie per i consigli!
Pirana58 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14446 seconds with 14 queries