Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2018, 16:30   #10
botzoo
Avannotto
 
Registrato: Oct 2009
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie michele, Menion e il ilVanni. Metterò delle foto in cui si vede la popolazione al momento del pasto ma in ogni caso penso che la popolazione superi i cento esemplari per cui ridurrò in ogni caso drasticamente la popolazione. Hai perfettamente ragione Menion: gli half black mosaic dumbo sono una vararietà molto ricercata e il fatto che il mio ceppo derivi da soggetti da esposizione (avuti da allevatori che allevano per le mostre) peggiora la situazione. A me le femmine capostipiti del ceppo riproducendosi continuamente non sono campate più di un anno. Da quattro giorni non moriva nessun soggetto ma ieri ne sono morti due e vi allego le foto. Sono entrambe femmine. Quella in basso l'ho trovata molto rovinata e l'unica cosa che si riesce a capire è che era gravida.
L'altra in alto prima di morire l'ho potuta fotografare da viva e qui sotto vi mostro tale foto
Dopo che è morta ho fatto una scansione allo scanner del cadavere intero (è la femmina in alto della prima foto). Qui sotto la scansione della sua coda.

In base alla mia ridotta esperienza posso dire solo che 1) non era gravida 2) era molto magra 3) a me sembra avesse il ventre incavato 4) nuotava male e talvolta si disponeva in posizione verticale anziché orizzontale 4) le pinne mostrano segni di corrosione e il rosso attesta la presenza di sangue. Tenete però presente che tutto il resto della popolazione (più di cento) non sono in queste condizioni ma sono vispi e pieni di appetito. In altre parole nonostante sia "una su cento" vorrei lo stesso sapere di che patologia si tratta.
Vi ringrazio in anticipo
botzoo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15850 seconds with 14 queries