Discussione: Moria pesci e Ph basso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2022, 16:34   #12
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SONNYBARNET Visualizza il messaggio
Se lo dici tu
A me risultadiversamente, comunque non voglio creare confusione
Io se fossi in lui proverei come gli ho comsigliato e poi rivedere il ph
Non è che "lo dico io". Il pH esprime la concentrazione di ioni H+ (in scala logaritmica, e molto in soldoni). L'ossigeno non entra minimamante nella definizione (e la sua concentrazione è del tutto indipendente dal pH della vasca). L'areatore può, in certi casi, alzare il pH perché, semplicemente, disperde CO2 (se c'è), evitandole di formare in acqua acido carbonico, che aumenterebbe il numero degli ioni H+ (ossia abbasserebbe il pH).

Originariamente inviata da SONNYBARNET Visualizza il messaggio
Verificherei anche la quantita' di ferro e metalli presenri in vasca, troppo diventa veleno per i pesci
Questo in effetti potrebbe essere. A pH troppo bassi il ferro e gli altri metalli eventualmente precipitati tornano disponibili in colonna tutti insieme.

Io personalmente continuo a pensare a un pH troppo basso e/o troppo ballerino (sotto 4.7 diventa veramente basso anche per molti pesci acidofili)
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo, allo scopo è già stato acceso, senza successo, un filtro ad aria (che funziona grazie ad un areatore).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.

Ultima modifica di ilVanni; 10-01-2022 alle ore 16:43. Motivo: Unione post automatica
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13077 seconds with 14 queries