Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2020, 22:29   #9
ElenaAle2020
Batterio
 
Registrato: Mar 2020
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
I tannini sono appunto rilasciati dal legno e non sono affatto dannosi, anzi proteggono le mucose dei pesci, acidificano l’acqua ed hanno una blanda azione antibatterica.
Non per questo però non si fanno cambi, perciò non è un grosso problema il fatto di averlo fatto.
Riguardo le lumachine sono semplicemente le spazzine della natura, non sono dannose.

Grazie mille delle informazioni! È la nostra prima esperienza e non sappiamo bene come fare. Ho cambiato l’acqua perché pensavo fosse da fare visto che era passato un mese e mezzo. Adesso quanto devo aspettare prima di mettere i pesci? Nel frattempo non faccio nulla, però la luce devo lasciarla accesa? Quanto ore? Ho anche l’aeratore (se si chiama così), lo lascio acceso?


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ElenaAle2020 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da C@rmin& Visualizza il messaggio
Ma l'acqua rossa/marrone sembrava tipo Tè?
Potrebbero essere i tannini rilasciati dai legni che vanno a colorare l'acqua.. se sono loro, non sono un problema

Sii! Era proprio di quel colore. Infatti il bonsai appena comprato era beige e adesso è marrone scuro. Ho fatto male a cambiare l’acqua? Cosa devo fare ora?


Posted With Tapatalk
Male non fanno
Ora non fare più nulla

Ok grazie!! Ho cambiato l’acqua perché pensavo fosse da fare visto che era passato un mese e mezzo (così mi era stato detto, di cambiarla ogni mese e mezzo circa) Adesso quanto devo aspettare prima di mettere i pesci? Ho letto di alcuni di test dell’acqua da fare, dovrei comprarli?


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di ElenaAle2020; 20-04-2020 alle ore 22:30. Motivo: Unione post automatica
ElenaAle2020 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11735 seconds with 14 queries