Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2018, 13:10   #6
alemaz
Guppy
 
L'avatar di alemaz
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 185
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alemaz

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alemaz Visualizza il messaggio
Grazie per le risposte, voglio far scendere il pH (cmq massimo a 7) poiché ho parecchie piante e voglio raggiungere il livello giusto di co2 senza doverne erogare tantissima;)
Frena frena frena, che tu abbia KH a 1 o a 22, sempre la stessa quantità di CO2 eroghi nell'acqua, la domanda vera a cui devi rispondere è "perchè vuoi un ph = 7 o addirittura inferiore?"
Sicuro di aver capito bene come funziona l'effetto tampone?
Il fatto che tu non apprezzi un calo di PH non significa che tu non stia erogando sufficiente CO2 per fertilizzare a sufficienza, altrimenti non esisterebbe il sovradosaggio con KH alti!
Uhm uhm...io da quello che ho capito è che più è alto il kh meno scende facilmente il ph. Ora non è proprio questo che mi interessa in realtà. Il mio problema è un altro. Se calcolo la quantità di co2 disciolta sapendo kh e pH in questo momento sono sempre basso. Studiandolo la tabella e ricordandomi la situazione in cui ero prima, ho deciso di scendere con il kh, per cercare di scendere un po' con il ph e trovarmi nella situazione di erogamento co2 perfetta. Ora a me non interessa risparmiare co2 o cose varie, il problema è che forse dovuto al fatto delle ventole, dovuto al fatto che sia aperto, dovuto al fatto del movimento sbagliato, anche se spargo co2 in tutta la vasca non mi capacito come:
1: non riesco ad abbassare il pH
2: non riesca più a tornare nella fascia di co2 giusta

La cosa che mi fa strano è che vedo molta gente che eroga in acquario come il mio 4-5-6 bolle al minuto per stare in quella fascia. Ora ripeto per me non è un problema di risparmiare co2, ma non capisco perché io erogandone tanta (non conto le bolle, ho cambiato diffusore e l'ho eliminato proprio) non riesca a tornare in quella fascia;)

Posted With Tapatalk
alemaz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12583 seconds with 14 queries