Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2018, 10:31   #4
alemaz
Guppy
 
L'avatar di alemaz
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 185
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alemaz

Annunci Mercatino: 0
Grazie per le risposte, voglio far scendere il pH (cmq massimo a 7) poiché ho parecchie piante e voglio raggiungere il livello giusto di co2 senza doverne erogare tantissima;)
Ho un pratino di lobelia cardinalizio che mi occupa tutto l'acquario è che teoricamente dovrei potare due volte a settimana per tenerlo perfetto ma mi limito alla domenica. Bacopa, limnophila, rotala e una di cui non mi viene il nome. Pesci avevo 3 platy che ho eliminato qualche mese fa (dati a mio padre che ha un acquario più grande). Il problema è che nel fittume della vegetazione non mi ero accorto che avevano figliato...ora ho una diecina di pescetti che stanno crescendo alla grande e che appena saranno un po' più grandi provvedo a regalare.
Ripeto fertilizzo e do co2, le piante crescono alla grande, il problema è il pH che vorrei far scendere a 7. Faccio scendere il kh a 5 e regolo l'erogazione in modo di portarlo a 7.
Avevo provato a tenere il kh un po' più alto pensando che in un acquario piccolo riuscissi a far scendere il ph più facilmente ma non è così;)

Posted With Tapatalk
alemaz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11347 seconds with 14 queries