Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2018, 21:35  
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti riepilogo l’avviamento della vasca , così sei sicuro di non fare errori

Il procedimento varia leggermente in base alla tua possibilità di avere bidoni che contengano l’acqua salata
Se li hai tutto è più agevole.........

Se hai bidoni
Prepari l’acqua salata
Metti in vasca 20 cm ( circa) di acqua
Metti la sabbia ( così non si creano bolle d’aria nella sabbia)
Metti il resto dell’acqua
Fai girare le pompe e metti in filtro meccanico in modo da pulire dal pulviscolo l’acqua
Quando l’acqua torna chiara ne Togli (mettendola dentro a bidoni) lasciandone 30 cm ( sempre con sabbia ricoperta d’acqua)
Fai la rocciata
Riempi nuovamente
Fai partire le pompe, lo skimmer , la luce e il riscaldatore
Ti compri una scorta enorme di birre e per 6 -sette mesi bevi e puliscini vetri guardando le alghe e le altre forme di vita della vasca
In questo periodo devi solo pulire il vetro davanti per guardare dentro , ogni volta che vuoi comprare un animale , fare un cambio d’acqua ecc ecc BEVI e vedi che ti dimentichi tutto [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Se invece non hai bidoni per mettere L ‘acqua della vasca , dovrai fare la rocciata con la vasca piena

Il reattore di calcio lo accendersi solo a vasca con animali e che consumano

Dimenticavo ...... durante l’allestimento è consigliabile far uscire di casa la moglie [emoji16][emoji16][emoji16]

Qualcuno ti dirà che le luci devono stare spente, questo si faceva anni fa per evitare le alghe ( che tanto poi arrivavano lo stesso )
Ora si è capito che con la luce accesa si velocizza tutto ; le alghe arriveranno , diverrà una foresta , le alghe utilizzeranno gli inquinanti per crescere
Quando non troveranno da “mangiare” regrediranno e scompariranno da sole
In quel momento la vasca potrà ospitare gli animali

Quindi i due punti fondamentali per la riuscita sono

1 moglie fuori di casa
2 le birre

Se poi riesci ha trovare 3-4 amici che ti diano una mano l’avviamento sarà da ricordare .....



Posted With TapatalkPro
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace pedroju Piace questo post
 
Page generated in 0,12376 seconds with 15 queries