Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2020, 12:41   #23
Gianji55
Guppy
 
Registrato: Nov 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Ora ci sono supporti ultraporosi, ecc. ecc.
Hanno senso se il filtro è "preciso" sul volume della vasca.
Ora, tu (mi pare) sei orientato a un filtro sovradimensionato (in caso di "upgrade" futuri della vasca), per cui, anche se la qualità dei cannolicchi fosse un po' inferiore, "ovvieresti" con del volume filtrante "in più". Per cui non ritengo necessario comprare i migliori in assoluto.
Ti hanno già consigliato delle opzioni con un buon rapporto qualità / prezzo.
Io ho sempre usato i ceramici "che costano meno", abbondando, e non ho mai avuto problemi di filtrazione inadeguata. Alla fine ti serve un buon inerte molto molto poroso, e fai presto a trovarlo nei materiali ceramici, vetrosi, financo in materiali tipo laterite.
Dei buoni matreriali sono di solito inseriti "di serie", casomai integrali un po' (dei cannolicchi dovresti già averli dal vecchio filtro, forse).
Si ho i cannolicchi maturi che ho ora in acquario ma non posso metterli nel filtro nuovo perchè deve comunque funzionare in parallelo al nuovo.
Ieri sera mi sono superdocumentato sul tetra 600 e in tanti dicevano che i cannolicchi sotto non fanno da biologico ma da meccanico/Rompigetto, le bioball sono il biologico e poi sopra la spugna e il tampone puliscono l'acqua, sono comunque tentato di prendere i glaxring per sostituire i cannolicchi di serie ma effettivamente se si prendono il primo getto forte di acqua non ha molto senso (o forse si? boh)... potrei magari metterne qualcuno di ottima qualità nello slot delle bioball ma anche li non ho idea del pro effettivo... modifiche della disposizione dei cestelli ho deciso che non ne farò perchè in molti hanno lamentato che dopo un po si blocca il flusso (Se la tetra li ha studiati cosi un motivo ci sarà bene).
Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11590 seconds with 14 queries