Discussione: Creazione refugium
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2017, 22:30   #13
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Leopoldo123 Visualizza il messaggio
Poco estetico, ma molto efficace! :) perché se si toccano rocce e sabbia è un problema? La Cheto non galleggia tanto? Quindi foro da 43 mm e passaparete da 1 1/4 cioè 40 mm in PVC ad incollaggio? Quanti cm dal bordo faccio fare il foro?
------------------------------------------------------------------------
Ho un problema di spazio, posso fare un buco massimo di 20 mm di diametro a 2 cm dal bordo... Posso piuttosto farne più di uno, ma devo rispettare queste misure se no il refugium non va in caduta in sump, può andare bene? Ne faccio più di uno?
Poco estetico si,ma tanto il mio refu non si vede è di sola utilità.
La cheto si insinua comunque nella sabbia e quando raggiunge grosse dimensioni blocca non poco il movimento, dsb e alghe non vanno granché d'accordo,il dsb piu resta libero e meglio è,per cui se c'è un supporto lo utilizzerei anche per le rocce.
Il dsb ha bisogno di movimento in superficie per cui prevedere i una piccola pompa di movimento.
Per quanto riguarda lo scarico 20 puo bastare per un refugium ,ma occhio all' alimentazione perché basta poco per andare fuori

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13392 seconds with 14 queries