Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2017, 20:08   #1
naamah75
Avannotto
 
Registrato: Sep 2015
Città: San Gemini
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciano rossi e alghe a patina...

Da una settimanella... in modo esponenziale credo proprio di essere invaso da cianobatteri rossi e alghe verdi a patina... eppure non ho cambiato nulla nella vasca... che sia il cambio stagione?
Comunque questo è il problema:

Fatto il test dell'acqua è ho questi valori PO4 = 0ppm, NO3 = 5ppm e PH = 8.3

Per ora ho provveduto a diminuire di 1 grado la temperatura e di 2 ore la luce, per cui ora sono a 12 ore compreso le fasi di alba e tramonto e 23.5 gradi la temperatura.

Fino ad ora stavo facendo girare delle resine anti PO4 che prima era leggermente alto (nulla di che), e ora le ho tolte, inserendo 8 ore al giorno di carbone.
Ho messo una fialetta di Prodibio Biodigest.

Aggiornamento: nulla è cambiato... sono invaso da ciano batteri rossi e alghe a patina verdi, basta un giorno per farne formare una patina omogenea sui vetri. Rifatto le analisi dell'acqua... sembrano apposto.

Ho due turbelle nanostream 6020 che tengo in fase tra loro con il simulatore di onde... c'è un bel movimento di acqua che la povera xenya sembra volar via... e come illuminazione 3 tunze led fullspectrum 8850... credo che per un nanetto da 50x50x50 sia luce che movimento vadano bene no? Lo schiumatoio è tunze 9206 è sovradimensionato (max 600lt).

Tutto andava così bene... ora ste alghe?
naamah75 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12513 seconds with 16 queries