Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2011, 14:28   #5
lumos3
Guppy
 
Registrato: Apr 2011
Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariolino89 Visualizza il messaggio
bella la tridana, gia che ci sei spiegaci un po la parte tecnica della vasca.
ci metterei un bello sfondo blu dietro, per dare profonditā.
Comunque carina l'idea della ventola
Ok, procedo:

Allora ho preso un birabello 30 standard.
ho tolto tutto il sistema filtrante esistente ed ho lasciato solo il filtro ad immersione (il duetto), riempendolo di zeoliti, carbone e resine varie per i fosfati.
il filtro ha una pompa da 450lh, alla quale ho aggiunto una coralia da 900lh

come schiumatoio ho usato per i primi periodi un nano scum 100, che poi ho levato preferendo un metodo naturale, e sembra funzionare, i valori sono ottimi.

Sono partito con un berlinese, prediligendo poi un metodo misto strada facendo, ho aggiunto 4kg di sabbia viva sugar size alla seconda settimana e qualche invertebrato non esigente intorno alla 6.

dopo poco ho messo lo stenopus per pappare i vermocane che infestavano le rocce, ed effettivamente fa il suo dovere

parliamo di illuminazione:
attualmente ho due pl, una da 18w da 10.000k e quella di serie da 11w, ma sto sostituendo la plafoniera con una costruita da me a led con 30 led da 3w l'uno, con gradazioni che vanno dal bianco 10.000k al blu puro

alimento la vasca in questo modo...phytoplancton e zooplancton a giorni alterni + integrazione di iodio e magnesio rispettivamente una volta a settimana e una volta al mese.

ora la vasca ha quasi 3 mesi e sono comparsi dei giano sulle rocce e un po di schifezza marrone sulla sabbia, ma pare che riducendo i nutrimenti, l'allarme stia rientrando.

spero di essere stato utile e spero vi piaccia
__________________
lumos3 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15577 seconds with 14 queries