Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2017, 12:31   #16
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non voglio dire che ricevere i pesci via corriere sia alla stregua di andarseli a prendere di persona, sarebbe sempre preferibile andare a sceglierli di persona da un rivenditore affidabile o meglio ancora direttamente in serra da chi li alleva. Detto questo alcuni di noi vivono in zone dove questi rivenditori ed allevatori proprio non esistono. Purtroppo l'acquariofilia è un business marginale, se uno vive nei pressi di grandi centri tipo Milano, Roma o Napoli magari si trova una certa scelta ma se mi devo fare 200km ad andare ed altrettanti a tornare questo all'atto pratico dati altri impegni diviene pressoché impossibile. Poi alcuni pesci particolari sono solo ottenibili da rivenditori che da qui ne distano più del doppio. Ci sono anche altre considerazioni, tra i negozi qui vicino anche il più affidabile e fornito riceve i pesci ancora imbustati ed iscatolati come sono partiti da Singapore (con tanto di etichette e sigilli originali sulla scatola) ed infatti ogni volta che ho provato a prenderne alcuni una buona parte si sono ammalati/morti dopo pochi giorni (in una delle MIE vasche di quarantena). Altri rivenditori si riforniscono da grossisti che hanno mezzi propri ma per pesci particolari li ricevono -via corriere- da altri! Quando li ho ordinati online da rivenditori coscenziosi che se li quarantenano loro -TRANNE EVENTI IMPREVISTI DURANTE IL TRASPORTO- ho sempre ricevuto pesci sani e di buona qualità. In tutti i paesi evoluti i pesci e coralli vivi vengono spediti via corriere tranquillamente, qui da noi fino a poco fa avveniva solo "in nero" senza nessuna accortezza particolare da parte dei corrieri, poi l'anno scorso GLS ed SDA hanno messo uno stop. Da qualche mese UPS ha iniziato a trasportare il vivo ufficialmente dichiarato da rivenditori che hanno le necessarie autorizzazioni e modalità di confezionamento, speriamo che le cose migliorino! Sono anche d'accordo che le spedizioni andrebbero effettuate solo quando le temperature meteo sono moderate e sempre "fermo deposito" in modo da rendere il transito più breve possibile. Per quanto riguarda i cani ne ho adottato uno due mesi orsono proveniente da Palermo per "posta aerea", sono convinto che passare 12 ore "in scatola" sia stato un prezzo accettabile per sfuggire ad un canile lagher

Posted With Tapatalk
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12758 seconds with 14 queries