Discussione: 1 anno di acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2018, 15:00   #13
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Cittā: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da PesceLų Visualizza il messaggio
2 reply, n righe di testo, digressioni su evoluzione ecc ecc, ed alla fine l'unica risposta che hai dato palesa la non lettura del mio topic iniziale. ho un 120 netto, 150 lordo.

ti ringrazio.
E tu su tutto quello che ho scritto hai estratto solo le 4 parole sul litraggio? Che comunque ho calcolato dalle misure che hai messo, che sono della vasca, in questo topic: (http://www.acquariofilia.biz/showpos...35&postcount=1) 120 litri lordi = 100 litri netti considerando che non lo riempi fino ai 50 cm di altezza del vetro. (scritto da te, sia chiaro).

Originariamente inviata da PesceLų Visualizza il messaggio
Ho un acquario di 135lt lordi (100x30x45h), con filtro interno (10x25x35h), substrato fertile e ghiaietto medio smussato (bianco/antracite mischiato con nero) alto circa 4cm.

Ho calcolato quindi un 1000lt netti. E' mooooolto piantumato e ci sono diversi arredi (tronchi/caverne) in resina, per non appesantire troppo il tutto.
Come vedi ho approfondito la tua situazione oltre le prime 4 righe.


Inoltre, la SUPPONENZA, non č certo la mia, io non riporto MIE convinzioni imponendole, riporto dati di fatto supportati da secoli di studi e decenni di acquariofilia.

Secondo me č pių supponente affermare che i pesci che vengono riconosciuti dall'acquariofilia globale come "di acque tenere e acide" in realtā si possono allevare come si vuole perchč l'allevamento li ha modificati geneticamente/magicamente, rispondendo anche piccati quando gli si spiega perchč NO.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da PesceLų Visualizza il messaggio
DUDA poteva, da esperto pluridecennale intergalattico quale č, consigliare un check di PH e durezza per andare meglio incontro alle esigenze native dei ciclidi
Fatto, hai praticamente detto che sono baggianate perchč i pesci sono di allevamento.

Originariamente inviata da PesceLų Visualizza il messaggio
magari anche fare 100x30x50 per capire se i litri erano lordi o netti prima di commentare sarcastico.
ma con i se e con i ma...!
Fatto anche quello ma non serve un genio per capire che, innanzitutto non riempi la vasca a filo, c'č il filtro interno, ci sono gli arredi..in pių ho anche fatto il search dei tuoi topic per capire meglio la vasca, pių di cosė cosa vuoi, che venga li col contalitri? Io lo uso il contalitri (per essere sicuro quando doso sali e altro), ho una precisa idea di quanto il netto si discosti dalle misure.

Il tuo commento pesci vs cani si spiega da solo, dai.

Ultima modifica di DUDA; 05-01-2018 alle ore 15:07. Motivo: Unione post automatica
DUDA non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13995 seconds with 14 queries