Discussione: Quali pesci 250l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2014, 19:06   #4
Sertor
Ciclide
 
L'avatar di Sertor
 
Registrato: Jun 2007
Città: Vignolo (CN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Cronicamente uno in meno di quelli che servirebbero...
Età : 55
Messaggi: 1.587
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono anch'io distante, ma se riesco una o due capatine all'anno mi piace farle, ne vale la pena. Di solito non si usano molti legni per un fatto di aderenza all'ambiente naturale (opinabile), perché l'acqua ambrata non giova ai toni per lo più blu dei pesci (de gustibus), ma soprattutto perché si rischia di acidificare l'acqua, se è tenera e se i legni sono molti e ricchi di acidi umici. Conviene dare una controllata al pH di tanto in tanto. Buona l'idea delle rocciate alte, i rifugi vicino alla superficie sono importanti per esemplari sottomessi e femmine. come saprai, le rocce vanno scelte piuttosto grandi. Hai messo il tappetino sotto la sabbia? Però prima di arredare bisognerebbe scegliere i pesci... se mettessi ad esempio Aulonocara kandeense, Lethrinops mbasi e Copadichromis chrisonotus con tre o quattro pezzi belli alti avresti fatto tutto. Diverso se facessi Labidochromis caeruleus, Aulonocara stuartgranti e Iodotropheus sprengerae, che vogliono un habitat più roccioso e ricco di anfratti ampi e bui.
__________________
Viandante, il sentiero non esiste. Il sentiero si fa camminando. (A. Machado)
Ciao!
Sergio
Sertor non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11994 seconds with 14 queries