Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2020, 00:12   #9
Dody.
Protozoo
 
Registrato: Apr 2018
Città: Comelico Superiore
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 15
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho capito, allora io farei una specie di fondo che si alza verso il dietro magari con qualche montagnola più alta e ci butto dentro il muschio. Per la quantità di muschio devo prenderne tanto quanto la superficie piana dell acquario o mi basta prenderne tipo 10 unità e metterlo dentro? Si espande un po’ alla volta? Per mantenere il muschio di cosa c’è bisogno? Co2 o si arrangia da solo?
Poi ho appunto quella radice che non so di cosa sia ma la metterei sul pianoro e la ricoprirei a pezzi di muschio attaccandolo appunto con del filo da pesca! Per la luce basta il neon che ho? Ha bisogno di tanta luce come pianta?
Sul filtro mi basta mettere una calza rete per non far aspirare le bestiole giusto?
A livello di fondo posso tenere quello che ho già o devo acquistarne un altro che mantenga una certa qualità dell acqua o che abbia un certo colore e una certa granulometria per le caridine?
Ultima domanda: come posso lavare e disinfettare l acquario? La radice mi conviene farla bollire nell acqua bollente per qualche minuto penso, il fondo attuale lo tolgo e lo lavo bene e lo metto da parte mentre l acquario in se con cosa posso lavarlo insieme all acqua per disinfettarlo bene tutto? Uso l amuchina o qualche altro detersivo più potente magari specifico?
Grazie mille per la pazienza è per le spiegazioni!
Dody. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12753 seconds with 14 queries