Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2011, 14:54   #29
sergio mezzadri
Avannotto
 
L'avatar di sergio mezzadri
 
Registrato: Aug 2011
Città: piacenza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Livia, sono Sergio e, un po' in ritardo mi associo ai complimenti. Da naturalista ma anche da vecchio praticante della terrariofilia (che è passato, in tempi in cui non c'era una legislazione al riguardo, per le specie europee) sono pienamente d'accordo con te e anzi sono molto contento che ci siano persone giovani con una coscienza ambientale così profonda. Rappresentano una speranza...In quanto agli anfibi nostrani: adoperiamoci per la loro salvaguardia SEMPRE NEL RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI. Favoriamo la loro presenza con la creazione di piccoli stagni o zone umide sui nostri terreni (anche un giardino può bastare, e aspettiamo che queste specie arrivino da sole, E' LA SODDISFAZIONE PIU' GRANDE! Potremmo attrezzarci per osservare IN NATURA ma vicino o dentro il nostro giardino le specie che, ripeto, SPONTANEAMENTE arrivano a colonizzare lo stagno creato. Naturalmente il tutto va realizzato in un contesto compatibile con la biologia delle specie, e cioè lontano da strade pericolose e con la possibilità che lo stagno serva alla riproduzione e dispersione successiva dei neometamorfosati. Tantissimi complimenti e auguri a Livia, che possa mantenere l'entusiasmo ma anche il rigore e la coerenza in una passione così bella.
sergio mezzadri non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16078 seconds with 14 queries