Discussione: Convivenza betta molly
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2018, 13:54   #1
maestrochao
Plancton
 
Registrato: Sep 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Convivenza betta molly

Buongiorno ragazzi/e, volevo chiedere se è possibile la convivenza tra un betta maschio e 5 molly tranquilli e pacifici. La situazione è questa: Ho allestito l'acquario circa 2 mesi fa e dopo un mese ho inserito 5 guppy e 5 molly. I guppy hanno fin da subito iniziato a dare problemi, 2 hanno contratto dei parassiti cutanei, e una è già morta, l'altro è in cura ma sta arrivando la sua ora... Un' altra femmina stava per partorire proprio oggi, era bella vispa e gonfia, non presentava assolutamente sintomi o segnali di malattie, ma purtroppo anche lei oggi è morta. Ora rimangono i 5 molly, sani, belli robusti e alimentati regolarmente e 3 guppy, di cui uno malato e una giovanissima, ma incinta. Non credo che porterò avanti questi pesci, perchè mi danno molti problemi, inoltre sono 2 maschi e 1 piccola femmina, perciò molto stressata da loro. Dovrò renderli al negoziante, almeno staranno meglio, visto che saranno in compagnia? Ed è ora che volevo farvi questa domanda, potrei affiancare ai molly un bel betta maschio?
I valori sono:
Ph: 7.2
Kh: 10
Gh:14
No2:0
No3: da 0 a 5
Misurati con i test a reagente jbl.
L'acquario è un 120 litri netti molto piantumato. Tra poco affiancherò una foto
------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di maestrochao; 01-11-2018 alle ore 13:58. Motivo: Unione post automatica
maestrochao non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16804 seconds with 16 queries