Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2017, 18:36   #6
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, prima di spendere soldi inutilmente per spuntare quella immensa lista della spesa (che ha come utilità solo quella di arricchire il negoziante) direi che devi necessariamente studiarti un po di chimica. Soprattutto visto che punti a una vasca amazzonica, vasca che richiede il padroneggiare dei valori, soprattutto di durezza e alcalinità. Inoltre non mi pare di leggere da nessuna parte i valori della tua acqua di rete, se molto tenera potrebbe non servire altro, se invece è molto dura, ti tocca spendere in acqua di osmosi o in un impianto, c'è poco da fare, l'acquariofilia non è un hobby economico (puoi sempre mettere dei poecilidi eh, nessuno ti punta la pistola).
Inoltre l'abbinamento fauna è un po frittomistoso, concentrare 5 specie in una pozzanghera da 200 litri lordi che saranno poi 130 netti...mmh, non direi proprio. Il riscaldatore jaeger da 300 vai a vederlo prima di comprarlo, secondo me non hai ben presente che dimensioni ha, a a parte che è sovradimensionato, non vorrei l'avessi scelto solo perchè è quello che costa di più. Spendi meno di riscaldatore e prendi i test JBL che sono più precisi

I cacatuoides sono tra i nani più collerici e irrequieti in assoluto, eviterei di abbinarli a coinquilini che condividano il territorio, men che meno caracidi che passerebbero a predare loro la prole, inoltre sono ciclidi haremici quindi devi configurare 1M 3F, leggi bene le caratteristiche delle specie prima di sceglierle. Se vuoi i cacatuoides piuttosto punta a una vasca più piccola e monospecifica che ti da anche più soddisfazioni.

Inoltre la lista è campata per aria, mi piacerebbe sapere chi l'ha compilata, che senso ha l'easylife carbo se hai l'impianto CO2? Che senso hanno le tab fertilizzanti se hai il fondo fertile? Che senso hanno tutti quegli integratori in colonna? Alimentazione, vedo il sera artemia mix, su cosa ti sei basato per sceglierlo? Hai già lo schiuditoio? Le hai mai schiuse? Sei sicuro che lo sbatti valga la candela? Pietre vulcaniche e ciottoli evitali, usa solo radici, anche perchè non mi risultano vulcani in amazzonia.

Tutto l'elenco al punto 13 è campato per aria, non comprare nulla se non dei sali per integrare l'osmosi, ammesso che ti serva.

tutto questo non per scoraggiarti ma si, per farti desistere, dalla lista che hai fatto si capisce bene che non sai assolutamente da che parte sei girato, studia bene in pochi giorni quel che ti serve sapere e capirai che l'80% di quello che hai scritto non ti serve...buttata così sembra che tu sia andato su un sito di shopping online e abbia ficcato dentro alla rinfusa un po di roba per ogni categoria.

Punta su più litri e meno tecnica, ti darà stabilità. Fidati.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17673 seconds with 14 queries