Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2015, 21:36   #3
Sh92
Plancton
 
L'avatar di Sh92
 
Registrato: Jul 2013
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
provo a risponderti per punti.
In realtà se ben dimensionato ne puoi usare tranquillamente uno solo di filtro esterno, poi magari con 2 ti circola meglio l'acqua e hai più superficie biologica. Se preferisci puoi anche usare un filtro solo come meccanico (quindi caricato solo con spugne) e uno come solo biologico ( che quindi aprirai molto molto raramente).
La sump nel dolce ha senso praticamente solo per allestimenti con ciclidi africani e pochi altri perché ha la tendenza a disperdere molta anidride carbonica facendo alzare il ph, cosa che se vuoi ad esempio allevare discus come hai accennato comincia a diventare problematica.
Personalmente ti consiglierei 2 filtri esterni uno caricato solo a spugne e l'altro biologico, anche uno solo funziona alla grande però eh.
La pompa di movimento si usa solo in alcuni allestimenti nel dolce, soprattutto quando si allevano pesci che vivono in corsi d'acqua con una forte corrente come alcuni locaridi, se decidi di allevare discus sicuramente non ne avrai alcun bisogno.
L'illuminazione che hai mi sembra più che sufficiente perché hai già più di 0,5 W/l che ti permettono di coltivare molti tipi di piante.
Come popolazione ti consiglierei di fare una ricerca sommaria su internet e poi postare qui i vari pesci che hai scelto.
------------------------------------------------------------------------
Chiedo scusa non avevo visto la risposta di @leonardo89 .

Ultima modifica di Sh92; 14-09-2015 alle ore 21:39. Motivo: Unione post automatica
Sh92 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Josip Piace questo post
 
Page generated in 0,12995 seconds with 15 queries