Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2014, 23:22   #12
samu_83
Avannotto
 
Registrato: May 2010
Città: padova
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mister Superstar Visualizza il messaggio
i 75 litri non sono netti, in quanto devi svuotarlo completamente per avere 75 lt netti, invece c'è fondo, piante e filtro.
Hai ribadito che è lungo 60 cm e non 1 metro, quindi non è che "sei al limite", è che non van bene i neon lì :)

La vasca ha carattere ed è bella, ma i pesci inadeguati rovinano quanto di buono hai fatto, puoi fare di meglio!
Salve Mister Superstar comunque posso dirti una cosa se mi è concesso sono andato a vedere il post della tua vasca da 300 LT b'è se devo essere sicero, io sicuramente potevo fare di meglio con la popolazione questo è vero, ma guarda che sulla tua vasca se posso permettermi di cose discutibili ne ho viste forse anche di più, prima inserisci 7 discus che nel 300 Lt ci stanno giusti direi ( visto che secondo i manualetti di scuola per ogni discus ci vogliono almeno 50 LT) poi metti 25 neon poi li togli e non si è ben capito dove sono andati a finire (spero tornati al negoziante) poi ci metti degli Hemigrammus, pensi che tutto sto togliere e trasferire pesci da una parte all' altra sia salutare per gli animali???

Ti vorrei mostrare se mi è permesso le foto (scusandomi della qualità perchè fatte con un cell vecchio) della vasca che ho allestito per discus:

















Riesci a vedere quanti pesci sono?? contali .... la vasca è un 400 Lt è alta 70 cm ci sono 3 discus e un loricaride.

Alla fine vedi anche il momento della deposizione delle uova sul vetro frontale della vasca.
Per esempio sulla mia per discus ho fondale troppo chiaro uso lampade forse secondo sempre le regolette di temperatura di colore errata ecc.....


Se guardiamo le regolette sulla tua vasca sai quante cose non vanno, prima è sovrapopolata visto che 300 LT con 7 discus sei già oltre al limite consigliato (sono 42 Lt a discus) quindi tutti i pesci in più vanno oltre il volume consigliato (sempre secondo le regolette di scuola) fondale bianco non va bene, valore del PH ??? i discus sono pesci acidofili dovrebbe essere almeno tra il 6,8 e 6,5....
ecc.... ecc.....

Ma questo non vuol dire che in assoluto i tuoi pesci siano in piena sofferenza gli animali si adattano fino ad un certo punto avviamente.....


E' chiaro che anche io se dovessi ripopolare la mia vasca da 75 Lt opterei per un piccolo branco di microrasbore e 4 Hemigrammus - oppure solo un branchetto di Hemigrammus piuttosto che 10 neon ma vedendo che comunque sono in salute e si sono adattati nel migliore dei modi secondo te dovrei prendere insacchettare i 10 neon e riportarli in negozio??? aumentando la probabilità che si ammalino e alcuni muoiano precocemente...


Comunque mi sono dilungato anche troppo e penso che toglierò pure il post. perchè sinceramente sto forum è diventato solo buono per polemizzare ..........

A me sembra che siano priprio gli utenti meno esperti e che hanno fatto più errori ad andare a mettere i puntini sulle '' i '' basandosi soltanto sulle regolette lette su internet e sulle loro opinioni senza aver magari mai fatto la minima esperienza diretta sul campo con determinate specie prima di dare giudizi così agressivi e insistenti direi......

Vi copio alcuni post presi in velocità su internet, leggeteli in velocità, il più importante è il primo ma penso che ce ne siano anche altri:

http://storiadacqua.blogspot.it/2013...questione.html

http://acquariofiliaconsapevole.it/p...i_acquarimania

http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=2764


Secondo Voi sono tutti cialtroni??? se leggete in giro c'è chi dice minimo 1 metro c'è chi dice 80 cm e c'è chi dice minimo 40 lt a mio avviso bisogna cominciare a fare esperienza e poi si può dare un parere in merito e vedere caso per caso...

Ovvio che nella maggior parte dei casi, poter avere vasche di dimensioni maggiori consente di migliorare le condizioni di vita degli animali ma dire 100 cm va benissimo 80 invece no e una cosa da bambini bisogna vedere altri 20 parametri e fattori prima di fare discorsi di questo tipo...

Ora chiudo e domani vedo se riesco a togliere tutto il post. .. che mi ha già stancato purtroppo...

Distinti saluti
samu_83 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14259 seconds with 14 queries