Discussione: Marino tropicale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2019, 14:31  
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Marino tropicale

Originariamente inviata da Alessandro Capponi Visualizza il messaggio
Ma sono 2 anni che la vasca va avanti ....i led li ho aggiunti 3 giorni fa ...

Posted With Tapatalk


Ciao,
Scusa ma è proprio vero che la vasca va avanti da due anni, ma non è assolutamente una vasca in salute e (a mio parere bella da guardare)
Come ti hanno detto la luce è importante non solo per far crescere i coralli, ma serve per regolare le varie reazioni di ossidoriduzione (e quindi di eliminazione degli inquinanti ) eper una miriade di altre cose.
Un Marino ha bisogno di una ottima e abbondante luce, senza non va avanti.
Nella tua vasca la luce è molto poca ed non è ben distribuita.
Tornando allo skimmer , per mettere uno skimmer da 15 euro all’ora hai fatto bene a toglierlo, non cambia nulla ; togliendolo risparmi qualche euro di corrente inutile
Lo skimmer al pari della luce deve essere ottimo, nella tua vasca almeno un deltec mce 400
Purtroppo le spese per il Marino sono alte e non ci sono scorciatoie
Per il flavescens io la penso in maniera differente, quel pesce oltre a non vivere bene lui ti continuerà a dare problemi nella gestione della vasca
È un pesce molto attivo che gira molto, come tutti i chirurghi mangia in continuazione e caga ...........
Purtroppo nella tua vasca non può fare nulla di questo, poco spazio, per tentare di tenere i valori bassi gli devi dare poco cibo e quindi non va........
Se potessi vedere dei chirurghi in una vasca adatta e gestiti bene capiresti la differenza .
Altra cosa occhio alle aiptasie.....
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Alessandro Capponi Piace questo post
 
Page generated in 0,17283 seconds with 15 queries