Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2019, 11:20  
lucas93
Guppy
 
L'avatar di lucas93
 
Registrato: Sep 2011
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 482
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Per prima cosa vai a vederlo e nel caso ritirarlo di persona.
Poi nell'ordine:

1) chiedigli se possibile vederlo riempito.
2) siliconature, controlla se ci sono screpolature del silicone e/o se passandoci il dito il siliconte si stacca (succede ai bordi della siliconatura solitamente), in questo caso decidi se trattare sul prezzo o lasciar perdere.
3) condizioni vetri, graffi sulle lastre e scheggiature su spigoli e bordi.
4) luci-fltro ecc.. accendi tutto.
5) il mobile, attento ai piedi d'appoggio e alle cerniere delle ante, guarda se noti parti dove si puo' essere rovinato per l'acqua.

Queste sono le cose piu' importanti, se poi ci sono altri accessori controlla anche quelli.
Tranne il primo acquario gli altri li ho acquistati tutti usati quindi ti parlo per esperienza personale, risparmi piu' della meta' del valore del nuovo e se stai attento cosa compri ci sono dei veri affari MA, le cose che ti ho scritto le ho viste quasi tutte quando sono andato a vedere un acquario quindi chiedi e perdici tutto il tempo che ti serve.
quoto quanto detto da @Asterix985 controlla siliconature e graffi e poi valuta. Le condizioni generali devono essere buone e cerca di optare per un usato ma di buona marca (tipo juwell, askoll ecc.) eviterei acquari artigianali o marche sconosciute. Anche io personalmente ho avuto un 70 litri apero e poi un RIO 125 Juwell nuovi, poi mi feci fare un artigianale da 360l (puoi anche virare su questa opzione se come me conosci qualcuno di affidabile). Ora ho preso un Lido120 + mobile in ottime condizioni e tantissimi accessori originali alcuni ancora imballati ...tutto a 90 euro. Direi che il risparmio è evidente
__________________
----------------------------------------------------------------------------------
in certi casi...la vera bestia è l'uomo....
lucas93 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Pissa Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12153 seconds with 15 queries